L'ESTATE AI TEMPI DEL BISCOTTO

SP_A0382

Monta l’attesa dell’estate che arriverà, ma più ancora  ed ancora prima monta l’attesa della sfida tra azzurri e bleu, Italia-Francia, nel tentativo di infilare baguette dove non si dice ai mangialumache cercando di non pensare al biscotto che non c’è.
In onore dell’evento, ma anche e soprattutto perché avevo finito quell’altro, ho messo nella mia penna stilografica uno stilosissimo inchiostro color royal blue. Adesso finalmente scrive, ma il blu non è ancora blu come dovrebbe essere, come il cielo di questi giorni che dovrebbe essere azzurro ed invece è grigio.
Ma da domani arriva l’anticiclone e vedrà, signora mia, vedrà che estate ci aspetta.
Ci aspetta un’estate molto calda ed estiva, con tante belle donne gnoccolone tettealvento e tanti omaccioni fustaccioni spallealsole, e l’arsura e la calura, e l’emergenza afa uffacheafafa, e le temperature percepite e quelle intercettate no che non si può più, e il nonno nel reparto deI surgelati e la nonna in quello delle verdure, e invece io in quello delle birre che preferisco, e metta i piedi nella fontana ed i polsi sotto il getto del rubinetto se ci riesce, che il rubinetto è in bagno e la fontana è in piazza, vedrà signora mia che razza di estate ci aspetta, là fuori.

 

Annunci

2 thoughts on “L'ESTATE AI TEMPI DEL BISCOTTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...