Perfida Albione suca

Vedo Pirlo in mezzo al campo. Vedo l’Italia che gioca alla palla pazza che strumpallazza con gli inglesi  in mezzo che non sanno che pesci pigliare (a fine partita una roba tipo trecentordici tiri a due, col 70% di possesso palla).
Ricordo Pirlo che da solo, giocando meno di un tempo senza essere in grado di muoversi era quasi riuscito a salvare dalla meritata eliminazione l’Italia peggiore di sempre ai mondiali inSudafrica.
Poi rivedo Pirlo che va verso il dischetto, il volto teso e lo sguardo espressivo che tradisce una sola emozione, la sua (non ci sono prove che sia in grado di provare emozioni, in realtà). Poi vedo Pirlo che fa il cucchiaio.
Poi penso ad Allegri, ed a tutti i milanisti che come lui sostengono che è stato un bene far andare via Pirlo dal Milan, e mi scatta il vaffanculo.
Detto questo penso che se con i mangiawurstel non troviamo anche qualche gol sono cacchi amari, anche perché loro non faranno certo una partita di catenaccio all’inglese.
Comunque era da un po’ che non vedevo una nazionale italiana così dominante sul campo.

Annunci

2 thoughts on “Perfida Albione suca

  1. Era da un po’ che non guardavo una partita di calcio e, devo essere sincero, credevo che l’inghilterra per qualche strana scelta estetica stesse indossando la maglia azzurra e la lavanderia italiana avesse esagerato col candeggio. Poi, il cucchiaio di Pirlo ha commosso anche me e col vaffa ad allegri è volato anche un vaffa a Moratti. Una sola cosa mi chiedo: ma perchè fanno giocare Balotelli?

    Mi piace

    • Perché non ce ne sono di migliori, né fisicamente né tecnicamente, e se non si rovina (ha solo 22 anni) sarà un attaccante devastante per i prossimi 10 anni.
      Purtroppo ha la conformazione mentale del post adolescente bresciano, ma si spera che migliori.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...