Pensieri scarsi dopo la terza giornata di campionato

  • Squadra scarsa messa male in campo = risultati scarsi. Punto. Il post potrebbe fiire anche qui.
  • Allegri è un allenatore da Milan? Secondo me no. O meglio, è un allenatore da questo Milan ed ottiene i risultati che questo Milan può ottenere. Cambierebbe qualcosa mandandolo via? Non lo so, ma ho l’impressione che a lui si chieda di fare qualcosa di più di quello che può fare e che con questo tipo di aspettative e richieste il risultato sia che non riesce a fare neppure quello che sa, cioè mettere in campo una dignitosa squadra da mezza classifica.
  • Via Allegri chi? Qui c’è il problema. Sul materiale umano non mi metto neppure a discutere, ci mancherebbe, ma il materiale calcistico a disposizione del mister è quello che vediamo tutti, per cui i miracoli non si possono fare comunque. Ma magari c’è in giro qualcuno che, avendo meno pressioni addosso, riesce a utilizzarlo un po’ meglio. Però non ho idea di chi possa essere.
  • Le statistiche dicono che contro l’Atalanta il Milan ha fatto 42 cross. Il campo dice che forse su 42 uno è stato pericoloso per la difesa dell’Atalanta. Quando quest’estate tutti i tifosi milanisti che conosco e anche quelli che non conosco imploravano le proprie divinità preferite per l’acquisto di un terzino decente si sbagliavano proprio tutti? (tralascio il discorso sull’utilità delle divinità)
  • Dei trentamarri non parlo.
  • Neanche dei cugini.
  • Domani c’è la prima partita di Champions league. Ho preso il biglietto, insieme al fratellino. Ma ho come il presentimento che se andassi a vedere un film polacco coi sottotitoli in francese mi divertirei di più. Ho detto tutto.
Rispondi

