Milan – Cagliari 2 – 0 Sarà un caso?

Sarà un caso che nella serata in cui l’allegro Allegri se ne sta al calduccio in un box riservato lontano dalla panchina il Milan decide di dare due pappine al temibilissimo Cagliari chetremareilmondofa?
Verrebbe voglia di dire che no, non è un caso. Ma fatto sta che probabilmente lo è, perché è inutile fingere di non sapere che anche se squalificato (che, purtroppo, non significa fatto a brandelli da un branco di squali) il nostro ha deciso la formazione, i cambi, cosa doveva indossare Tassotti e financo i prezzi delle bibite al bar in zona vip, per cui non c’era ma era come se ci fosse.
Tant’è che il Milan ha vinto, ma chi ha visto tutta la partita mi riferisce del solito gioco inesistente e di alcuni giocatori (titolari e non) che parevano pescati due minuti prima del fischio di inizio dalle bancarelle che vendono magliette tarocche (ogni riferimento a Traorè e Costant è voluto).
Però un paio di novità si sono viste: innanzitutto (smentendo le mie previsioni ma chissenefrega) El Shaarawy sta costringendo a suon di gol il mister a farlo giocare titolare. Poi finalmente a qualcuno è venuta l’idea di provare De Sciglio (unico terzino decente di questo inizio di stagione) a sinistra, al posto di quella disgrazia ambulante di Antonini. Si spera che l’esperimento non venga abbandonato già da sabato contro il Parma.
Per il resto non è che siano diventati improvvisamente uno squadrone. Semplicemente per una volta un paio di occasioni sono state sfruttate come si deve. Il resto l’ha fatto la pochezza del Cagliari.

Annunci

2 thoughts on “Milan – Cagliari 2 – 0 Sarà un caso?

  1. Direi che si … la pochezza del Cagliari ci ha agevolato parecchio … Traore’ e Constant è facile (e condivisibile) dipingerli come pescati alle bancarelle due minuti prima del fischio di inizio, più difficile (e preoccupante) dare la medesima valutazione riguardo Montolivo e De Jong … il centrocampista che secondo il fine umorista Geom. Galliani avrebbe permesso ad Allegri di avere una squadra in grado di competere per lo scudetto …

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...