Milan – Juventus 1-0

Cominciamo con una premessa: paragonare il rigore di ieri al gol di Muntari è una roba talmente improponibile che solo un cervello a mollo la può fare. E infatti i gobbi non fanno altro. Problemi loro.
Per me possono continuare a divertirsi col loro giochino. Io mi godo la vittoria di ieri sera.
Continuiamo ad essere una squadra a metà, ma ieri la vittoria è stata meritata e il fatto che sia arrivata con un rigore che, dopo la duecentesima moviola, forse non era da dare, non cambia nulla. Anzi, per qualcuno è ancora più bello così.
Personalmente avrei preferito vedere El Shaarawy gonfiare la rete e mettere tutto al sicuro senza i minuti di sofferenza finale, ma il ragazzino sì è sbattuto talmente tanto facendo anche il terzino, che sarebbe ingeneroso chiedergli di più.
I ragazzini terribili si sono presi una bella soddisfazione e io me la godo. Mi godo il faraone, ma mi godo anche De Sciglio che ieri ha fatto una partita meravigliosa.
E mi godo pure la sboronaggine arguta di Yepes, che infastidito da quel coglioncello di Giovinco lo ha liquidato con un “tranquillo, non picchio i bambini”.
Non mi illudo che improvvisamente il Milan sia diventata la squadra più forte del campionato, i problemi c’erano prima e ci sono ancora. Diciamo che dopo ieri sera Allegri s’è meritato una tregua di qualche settimana.

One thought on “Milan – Juventus 1-0

  1. Pingback: Bonus esaurito | La versione di Bisax

Rispondi

