Squadra molle con le bolle

Avevo anche un titolo alternativo, che magari mi tengo buono per la prossima occasione “quando il gioco si fa duro, il Milan si fa molle”.
Magari è colpa del Valpolicella consumato a pranzo, magari ho visto una partita tutta mia, ma quella che ho visto io è stata una squadra da una parte molto compiaciuta del suo bell’attacco crestato e giovane, dall’altra inadeguata e molle.
Oggi era la giornata giusta, visti anche gli altri risultati; doveva essere la giornata in cui la banda di ragazzini avrebbe suonato la carica e al grido di “potere ai piccoli” si sarebbe lanciata all’arrembaggio.
Invece nel primo tempo l’unico che correva è stato Niang. Ma correva un po’ come quello cui hanno rubato il motorino a Quarto Oggiaro. Andava da tutte le parti, si sbracciava, chiamava, chiedeva, ma nessuno se lo cagava.
Poi magari rileggo e metto a posto anche i verbi. Oppure no.
Ora un capitolo a parte per i centrali difensivi.
Vi lascio 5 righe libere, riempitele voi con gli insulti che preferite.

 

 

 

 

Alla fine del primo tempo hanno preso il solito gol da polli sulla solita palla ferma.
Poi è arrivato il secondo tempo ma non pare che le cose siano cambiate molto. Tant’è che, colpa anche del Valpolicella, in alcun i momenti mi è calata la palpebra.
Poi è arrivato il rigore, ed era talmente sacrosanto ed ineccepibile che era identico a quello che settimana scorsa non ci hanno fischiato contro l’udinese. Ed è arrivato il terzo gol di Balotelli in due partite. Che francamente non mi pare una brutta media.
Comunque venerdì prossimo ci sarà il Parma, poi il Barcellona (la nostra difesa contro Messi e soci, sarà una carneficina), poi il derby.
Mettendo fuori scala la partita di Champions, le altre due sarebbero anche alla portata della squadra, a condizione che voglia metterci le palle.
E’ questo che mi preoccupa.

Rispondi

