A questo punto

Se fossi Bersani avrei due soluzioni. Non una, signori, non tre o quattro, ma due, entrambe egualmente valide.
La prima è quella di mandare tutti a rivestire in pelle i sellini di bici usurati e lasciare che se la sbrighi Renzi. Forza ai giovani, lui poi era quello che piaceva anche al pdl, per cui avanti, che faccia lui un governo con l’appoggio esterno del centrodestra.
Devo dire che questa era la soluzione che questo pomeriggio mi piaceva di più.
Stasera però ne ho elaborata un’altra: andare da Grillo e Casaleggio, tirare fori un block notes e fare la lista: dunque, facciamo così, io vi dò la legge sulle scie chimiche, quella sull’abolizione delle provincie, quella sul reddito di cittadinanza, quella sulle liste pulite, voi mi date la fiducia, la legge sul conflitto di interessi,la legge elettorale, risistemiamo le prescrizioni, etc. etc.
E poi tra un anno ci vediamo di nuovo e ne riparliamo.

4 thoughts on “A questo punto

  1. buongiorno.
    Si’, concordo anche io sulla seconda possibilta’, che poi é stato il motivo che mi ha spinto a votare m5s: la speranza di un rinnovamento, di una terza repubblica dopi la deludentissima seconda, grazie a nuovi soggetti politici, ché poi sarebbe stata l’occasione che, a mio modo di vedere, ha avuto il pd con Renzi. Ma basta recriminare, guardiamo avanti

    Mi piace

  2. Perchè secondo te al PD interessa avere appoggio per varare una legge sul conflitto di interesse, per modificare la legge elettorale etc? Hanno avuto e volutamente mancato 10.000 occasioni in passato
    Andrà a fare proposte irricevibili a M5S così poi avrà il destro per chiedere al proprio elettorato il consenso per un bel PD+PdL al grido di “Oh, io c’ho provato! Sono loro che non vogliono”. Anche perchè se vanno alle urne subito prendono una scoppola che se la ricordano

    Mi piace

    • Il problema non è cosa interessa al PD, ma cosa può fare o no. Se non fa questo tipo di mossa è davvero morto e sepolto, per cui non ci sono alternative (tranne il suicidio). Oltretutto sarebbe ora che si riuscisse a stanare grillo. é facile fare lo spaccatutto quando si è irrilevanti.

      Mi piace

Rispondi

