Ite Messi est

20130313-072941.jpg

Le illusioni hanno le gambe corte. Anche Leo Messi, dicono. Ma quello che fa con quelle sue gambette su un campo di calcio fa tutta la differenza del mondo.
Peccato, per un attimo ci eravamo quasi illusi, ma obiettivamente è stato come quella volta in cui la strafiga del liceo sale sul pullman e ti dice ciao, poi si avvia verso di te e tu rispondi ciao con la voce del cormorano inzuppato di petrolio e cominci a fare milioni di pensieri, mentre lei continua ad avvicinarsi e quando arriva a te fila diritto, senza neppure essersi accorta che esisti, per sedersi vicino alla sua amica giusto dietro di te. E tu lentamente muori dentro.
È stato un massacro lento e metodico, ogni volta che per caso ricominciavamo ad avere un po’ di ottimismo loro zac, un colpo di bisturi (sarebbe volgare chiamarle coltellate) al cuore.
Possiamo consolarci continuando a credere che se Niang non avesse preso il palo sarebbe stata un’altra partita. Ma ieri loro erano talmente tanto più forti che secondo me sarebbe cambiato poco. Avrebbero semplicemente fatto 5 gol invece che 4.
Ora rimane solo da concentrarsi sul campionato, ci sono delle merde da tenere indietro e un secondo posto da conquistare, così l’anno prossimo potremo riprovarci.

Annunci

5 thoughts on “Ite Messi est

  1. approfitto di questo post per lasciarti gli auguri, non perché ti chiami Giuseppe (chi lo sa, manco ti chiamavi Alessio) ma perché sei un papà anche tu, come me e, al di là delle incazzature per tutto quello che viviamo (giuve compresa), e ti leggo anche per questo.
    Ora vado che la secondogenita mi aspetta in Parrocchia per la festa dei papà.
    Un abbraccio, Gianni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...