La giornata mondiale dell’ottimismo

Tanto per cominciare stamattina riflettevo sul fatto che vivo in un paese governato da una maggioranza che non mi rappresenta, ma l’attuale opposizione mi rappresenta ancora meno.
Pensieri da lunedì mattina che forse è meglio lasciare dove stanno, se non ci si vuole rovinare il fegato.
Poi ho guardato dalla finestra ed ho visto il sole. Ho pensato che almeno una buona notizia c’era. Ma ho fatto l’errore di guardare le previsioni del tempo per il resto della settimana e il sorriso si è trasformato in un ghigno.

One thought on “La giornata mondiale dell’ottimismo

  1. Ho guardato le previsioni e il sorriso è diventato pianto con qualche singhiozzo, con le pagine che parlano di politica ci faccio aereoplanini o cappelli per quando dovrò imbiancare casa…W l’ottimismo!

    Mi piace

Rispondi

