Dopo Cagliari-Milan

Si soffre, si soffre ancora e si continuerà a soffrire fino alla fine. Ma se penso che magari Allegri avrebbe sostituito a metà secondo tempo Balotelli con Matri tutto sommato mi sento meglio.
Due vittorie consecutive in campionato, anche se giocando maluccio e sprecando tante occasioni, sono comunque un buon bottino. Se poi riuscissimo a smettere di prendere gol idioti sarebbe il più grande dei passi avanti.
Culo di legno comunque per ora sta facendo la sua.
Ora, come giusto che sia, le pagelle di Bisax, quelle che tutti i giocatori guardano per sapere come hanno giocato.

Amelia 4: pare che se ne volesse andare e che Galliani l’abbia trattenuto. C’è ancora tempo per cambiare idea. Il gol del Calgliari è quasi tutto suo (dico quasi perché anche Bonera ha dato una mano).

De Sciglio 6,5: bravo a destra, bravo a sinistra quando Seedorf mette in campo Abate (6 sulla fiducia). Tra lui e Evanuelson c’è un abisso. Da lui deve partire il Milan del futuro.

Rami 6: a me non è dispiaciuto. Forse  finalmente siamo riusciti a trovare un centrale decente. Sono curioso di vederlo in coppia con Zapata, che almeno in fase di copertura vale come 4 Bonera messi insieme. Il problema è chi dei due sarà quello pensante in difesa. Ma comunque peggio delle coppie difensive viste quest’anno non possono fare.

Bonera 4: lento, impacciato, inutile, anzi dannoso. Sul primo gol divide la colpa con Amelia, perché si ritrova davanti all’attaccante del Cagliari ma è come se non ci fosse. Con lui o senza di lui tutti sono liberi di tirare a piacimento. Ex giocatore. E solo perché sono in vena di complimenti.

Evanuelson 4,5: mezzo punto in più perché ogni tanto, quando parte palla al piede, sembra  quasi che possa fare qualcosa di buono. Peccato che la cosa migliore l’abbia fatta uscendo. Il suo apporto alla fase difensiva è lo stesso di una sagoma da allenamento.

De Jong 6: la solita roccia a centrocampo. Se solo sapesse anche far partire l’azione ogni tanto. Viene rilevato da Muntari (S.V.) nella speranza che riesca a dare un po’ più di spinta. Non so se il cambio è stato veramente azzeccato o no, ma il risultato dice che qualcosa è cambiato.

Montolivo 5,5: alla fine si limita a fare la sua particina. In quella posizione rende più che altrove, ma non è certo l’uomo che ti cambia le partite.

Robinho 5: corre tanto, quasi sempre a vuoto. Davanti alla porta è inutile. Riesce a combinare qualcosa solo quando cicca la palla e trova un assist inconsapevole. ma ormai sbaglia anche quando sbaglia e oggi quando ha ciccato la palla non gli è riuscito nemmeno questo. Si dirà che ce l’ho con lui. Ma i fatti mi cosano. Usciti lui e Evanuelson, su quella fascia l’aria è cambiata. e ci sono scappati un paio di gol.

Kakà 6: mi piange il cuore a dargli una sufficienza striminzita, perché dà l’anima, anche se lo schema 4-2-liberitutti lo costringe a spolparsi. Però non si tira mai indietro e, quando Balo sembra perdere la testa, va lui a calmarlo prima che faccia danni. E’ il vero capitano in campo e non è giusto che non abbia lui la fascia sul braccio.

Honda 5: sbaglia due gol quasi fatti. Si dà da fare, ma è lento, lento. eppure non è uno dei peggiori. Peccato per quei due gol, spero che non siano dovuti all’eccessiva vicinanza con Robinho.

Balotelli 7: l’unico a non mollare mai, anche quando gli altri sembrano essersi arresi. Il suo gol su punizione dà il via alla rimonta e, secondo me, vale almeno il doppio. Comunque siamo a 13 in stagione, mica male. Becca un ammonizione per aver zittito gli ultras del Cagliari, a suo modo credo che anche questo sia un record. Meno male che Mario c’è.

Pazzini 7: un voto a parte per lui. Avete presente tutte le volte che Allegri alla disperata ha messo in campo Matri? Ecco. Deve fare una cosa sola e la fa. Meno male che il pazzo c’è.

Annunci

4 thoughts on “Dopo Cagliari-Milan

  1. intanto stanno cercando di piazzare quelli che abbiamo: Mexes, Constant e Zaccardo, ma è difficile di questi tempi, con la differenziata che è sempre più complicata. Per gli acquisti c’è ancora tempo…o no?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...