Milan- juventus 0-2

Di bello c’è che finalmente si vede un Milan che gioca a calcio cercando di imporre un suo gioco.
Di brutto c’è Tevez.
Ma soprattutto di brutto c’è che si fa una fatica boia a buttarla dentro. Non segnano mai, tanto meno se manca Balotelli.
Il problema è che non esiste nessuna regola che dice che ogni tre gol sbagliato d te ne danno uno buono. Mentre tutti conoscono la regola non scritta del gol sbagliato- gol subito. Per fortuna non è una regola matematica, altrimenti oggi saremo usciti dal campo con il classico cappotto.
Credo che solo stasera abbiamo collezionato più gol sbagliati di quanti ne abbia rimediati la Juve in tutto il campionato.
La differenza, oggi, è stata solo questa. Loro quattro tiri due gol. Noi non so neppure quanti tiri, zero gol, un salvataggio sulla linea, una traversa (Maledetto Robinho, solo lui può prendere una traversa da un metro sottoporta), svariate parate di Buffon, etc.
Per non parlare del conto dei feriti che ogni volta aumenta.
Direi che si può parlare tranquillamente di serata anche sfortunata. Anche, perché non è solo sfiga se gli altri segnano tirando poco e tu non segni tirando tanto.
Ma la sensazione, almeno sul piano del gioco, è che la strada sia quella giusta. E che magari l’anno prossimo, se buttiamo via un po’ di rumenta e prendiamo i giocatori giusti in un paio di ruoli, vedremo un altro campionato.

Dimenticavo: JUVE MERDA. A prescindere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...