E’ morto Pino Daniele

Qualche tempo fa avrei scritto un post beffardo e cinico del tipo “è morto Pino Daniele e invece Gigi D’Alessio fa ciao ciao con la manina e sta benone”.
Erano altri tempi, ero più giovane e beffardo e pensavo che un blogger giovane e beffardo dovesse e potesse scrivere qualsiasi tipo di sciocchezza.
Ora invece Pino Daniele è morto e mi dispiace, ma soprattutto dello stato di salute di chiunque altro, anche se è qualcuno di cui non ascolterei mai più che una strofa per sbaglio, non mi interessa niente. Anzi, gli auguro lunga vita e prosperità a prescindere.
Detto questo non ero un fan accanito di Pino Daniele, ma mi piaceva. Se capitava in radio una sua canzone, soprattutto di quelle meno recenti, le ascoltavo volentieri. Ho anche comprato qualche suo disco, per lo più raccolte di vecchi successi.
Mi dispiace comunque, perché era uno di quelli bravi, e perché cantava Napoli senza cantare alla napoletana. Mi spiace perché quando muore un musicista il mondo diventa un po’ più brutto.

Lascia un commento

