#salvateitifosimilanisti

Salvate i tifosi milanisti da questa squadra senza capo né coda, senza nemmeno una maglia decente, senza non dico una bandiera o un campione vero, ma almeno un giocatore con cui identificarsi.
Salvate i tifosi del Milan da una squadra che dipende dagli umori e dalle prestazioni,di un solo giocatore, il quale però non è né un campione vero (cui assomiglia solo a fasi molto alterne a seconda di come tira il vento) né una bandiera (cui assomiglia solo per quella questione del vento).
Salvate i tifosi milanisti da questa proprietà che non vuole più fare la proprietà, da una società con due capi e neanche una testa, in cui le strategie cambiano talmente in fretta da destare il sospetto (solo un sospetto, non sia mai) di non essere mai esistite, in cui il mercato lo fanno i procuratori e gli amici degli amici.
Salvate i tifosi milanisti dai mister Bee, dai mister Lee, dalle cordate cinesi, arabe, americane, vulcaniane, paraguaiane e chi più ne ha più ne metta. Ormai non esiste milanista che non consulti i media ogni giorno solo per sapere chi ha comprato il Milan . Non vogliamo decine di voci diverse su chi è il compratore di giornata. Vorremmo, vana speranza, sapere che tipo di Milan vedremo scendere in campo in futuro, e se dovremo accontentarci di un Milan d’altri tempi, quando i milanisti erano i casciavìt, sarà lo stesso. Però che sia un Milan che sappia cosa vuol dire essere il Milan. E che non prenda in giro i tifosi.
Salvate i tifosi milanisti da chi si arroga il ruolo di detentore del diritto al tifo. Da chi dovrebbe starsene a casa, chiuso in uno sgabuzzino, a vergognarsi dell’infamia di aver contestato Capitan Maldini il giorno del suo addio a San Siro e invece adesso (adesso) protesta a nome dei tifosi, adesso, dopo anni in cui tutto andava bene, adesso, quando evidentemente sono finiti anche per loro gli ossi da rosicchiare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...