#savethederby

Alla fine, sebbene le invocazioni d’aiuto non siano mancate, nessuno è venuto a salvarmi dal derby della mestizia milanese. Probabilmente perché il mio modo di rivolgermi alle alte sfere non è stato ritenuto consono.
Il pareggio non serve né a noi né ai cugini e questo rappresenta una magra consolazione. Se non altro abbiamo evitato di far loro un favore.
Unica gioia della serata l’ennesima impresa del grande Valentino, che ha un difetto enorme, è interista, ma glie lo si perdona facilmente.
Se c’è una cosa peggiore di un brutto derby, è un brutto derby alla fine del quale non porti a casa i tre punti.
Il Milan non avrebbe meritato di vincere, ma se l’avesse fatto, anche con un colpo di culo, non mi sarei lamentato. Il derby è anche questo, spesso si dice che quelli migliori sono quelli vinti con un rigore inesistente nel finale dopo aver subito per 90 minuti. Non ci credo molto a questa cosa, io preferisco ricordare derby come quello dell’11 maggio 2001. Ma vincere fa sempre piacere, la palla è rotonda, la mamma è sempre la mamma e il cielo è blu sopra le nuvole.
Poi volendo si può anche dire che la seconda squadra di Milano ha demeritato meno, se non altro qualche tiro in porta l’hanno fatto. Ma francamente penso che lo 0-0 sia il giusto risultato per lo spettacolo di ieri sera. In qualunque risultato diverso ci sarebbe stato un elemento di ingiustizia.
Due squadre mediocri, con un gioco mediocre, una rosa mediocre, una classifica mediocre, non possono che perpetuare la propria mediocrità con risultati mediocri in partite mediocri.

One thought on “#savethederby

  1. “Due squadre mediocri, con un gioco mediocre, una rosa mediocre, una classifica mediocre, non possono che perpetuare la propria mediocrità con risultati mediocri in partite mediocri.”

    Hai detto tutto tu, non si può aggiungere di più.
    Se non un “BERLUSCONI FUORI DAI COGLIONI”
    (perdonami il francesismo..)

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...