Milan zombies

Una volta arrivato al fondo puoi solo scavare? No, puoi anche uscire dalla fossa e cominciare a muoverti barcollando alla ricerca di un cervello da addentare, perdendo pezzi durante il cammino.
Non so se si coglie la metafora.
Ne faccio un’altra. Ieri sera per tirarmi su il morale ho guardato un gustosissimo film di zombie intitolato London Zombies. Se vi pace il tema ve lo consiglio, è il secondo miglior film inglese sugli zombie dopo Shawn of the dead (che in Italia hanno ignominiosamente intitolato l’Alba dei morti dementi). A un certo punto c’è un inseguimento a piedi tra un ottuagenario con deambulatore e alcuni zombie. La scena è molto divertente, se non sei un milanista, perché sembra di vedere la nostra difesa. Anzi, potrei giurare di aver visto Bonera.
Dato l’orario di merda (auguro tanti week end sulla tazza a chi ha fatto sta bella pensata di far giocare una partita la domenica a mezzogiorno e mezzo) non ho visto la partita, ma mi sono rifatto con gli highligths. Un paio di cosette si possono anche dire.
Il primo gol del Sassuolo non era gol, ma di forse un paio di centimetri. Talmente poco che, finché non verrà introdotta la tecnologia, preferisco arbitri che certi gol li assegnano piuttosto che quelli che, nel dubbio, non li concedono.
Sul secondo gol però il fuorigioco mi è parso un po’più evidente. Ma tant’è, non è che ci si possa lamentare dell’arbitro a questo punto della stagione. Ed infatti io non lo faccio.
Anche se pure l’espulsione di Bonaventura mi è parsa un tantino esagerata.
Noto però una curiosa coincidenza: ieri Bonera titolare, tre pappine prese. Come a Napoli, quando abbiamo preso tre pappine dopo l’ingresso di Bonera.
Non sono io che mi cerco un nuovo nemico ogni anno, giuro. Io non vorrei averne di nemici nel Milan. ma si fa così fatica a capire che forse, se non c’è nessun altro disponibile, piuttosto che mettere Bonera in campo è meglio pescare qualcuno dalla primavera, o dai giovanissimi, o magari anche dai pulcini, o dal pubblico, dalle vecchie glorie, o dal piazzale antistante lo stadio?

Lascia un commento

