Eurobasket 2015 Italia-Germania 4-3

Serviva una conferma, serviva la dimostrazione che questa nazionale ha le palle. E’ arrivata alla grande.
Se quella con la Spagna è stata una battaglia spettacolare, combattuta e vinta a viso aperto, quello con la Germania è stato un assedio, con i tedeschi perennemente in vantaggio tranne nei momenti che contavano davvero.
Inutile negarlo, se martedì ho goduto, ed ho goduto , ieri di più. Perché era difficile confermarsi, ma soprattutto era difficile affrontare una partita così diversa e vincerla il giorno dopo un impresa come quella con la Spagna.
I nostri ce l’hanno fatta, tenendo duro per tutta la partita senza mai consentire ai tedeschi di allungare troppo il loro vantaggio, Impresa non da poco in una sera in cui la palla fa una fatica boia ad entrare e, diciamolo, gli arbitri decidono di fischiarti pure gli sbadigli.
Ancora una volta pare brutto parlare dei singoli, ma un accenno al Gallo devo farlo: FENOMENALE E DETERMINANTE. Se continua così (e non vedo perché non dovrebbe), non possono negargli il titolo di MVP del torneo (e, nel mio cuore di tifoso, della galassia).
Lo dicevo quasi 10 anni fa (vedere per credere), non posso fare altro che ripetermi: come lui, in Italia, non c’è mai stato nessuno. Mi viene solo un po’ di malinconia a pensare a cosa sarebbe stato della sua carriera, e del suo talento, se non avesse avuto tutti i problemi fisici e la sfortuna che ha avuto da quando è andato in NBA (praticamente ha perso gli ultimi due anni per un ginocchio operato male).
La sera, prima di coricarmi, prego che tra qualche anno decida di tornare alla casa, a finire la carriera all’Olimpia.

P.s: oggi pomeriggio c’è la Serbia. Partita determinante solo per la classifica finale, non per il passaggio del turno. Sarebbe comunque un bel segnale portarsi a casa anche questa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...