Al Diavolo; Milan – Frosinone: 3-3

La capacità di questa squadra di mandare al diavolo qualunque partita e complicarsi la vita è incredibile.
Cominciamo col dire che ci eravamo abituati fin troppo bene a pensare di avere un fenomeno tra i pali. Invece alla fine tocca ricordare che Donnarumma ha solo 17 anni, per cui se già al primo minuto si trova a subire un tiro insidioso ci sta che possa anche sbagliare. Come ci sta che a fine primo tempo possa sottovalutare, per inevitabile inesperienza, una punizione da quasi 40 metri.
Ci sta un po’ meno che nessuno dei giocatori di maggior esperienza immagini di tentare di impedire ai giocatori del Frosinone di trovarsi soli davanti al portiere ogni volta che vogliono, che nello specifico significa due volte, non di più. Ma se loro fanno tre tiri e tre gol, mentre noi nel primo tempo sprechiamo occasioni su occasioni, all’inizio del secondo ci concediamo pure il lusso di sbagliare un rigore, sbagliamo altre occasioni nel secondo e riusciamo pure a prendere il terzo gol,  ci sta che alla fine il 3-3 recuperato nel finale, con tanto di traversa al 94° per sancire che la sfiga ci vede meglio dei nostri attaccanti, possa essere anche accolto con un sospiro di sollievo.
Sollievo soprattutto per il fatto che mancano ancora solo due partite e poi anche questa agonia sarà finita, in attesa di una scoppiettante estate di annunci miracolosi.

Addendum su Balotelli: il rigore lo ha sbagliato lui, troppa paura e troppa tensione non aiutano. Eppure non è stato tra i peggiori ieri, neanche lontanamente, e la traversa nel finale, quando avrebbe potuto sfondare la rete e regalarci una immeritata vittoria, è la conferma che quando tutto decide di girarti storto lo farà. Ma davvero, visti Luiz Adriano e Menez di ieri, c’è qualcuno che pensa che far partire Mario titolare sia un errore?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...