La supercoppa di natale

Ero già pronto ad ammettere che, nel pieno delle mie facoltà mentali e sportive, della Supercoppa italiana non frega niente a nessuno. E alla fine è anche così, tra tutti i possibili trofei che una squadra italiana può vincere, diciamolo, la Supercoppa non è quella che il tifoso medio mette nella sua letterina a babbo natale. Volendo fare una classifica si gioca l’ultimo posto alla pari con la Coppa Italia.
Ma poi succedono cose, tipo che questa Supercoppa la vai anche a vincere, pur essendoci arrivato grazie ad una finale di coppa Italia persa, e la vinci in quel modo, con un rigore parato da un ragazzino che non ha ancora neppure l’età per votare, ma ti fa vincere le coppette contro quella squadra là. La vinci, soprattutto, alla fine di una partita in cui hai giocato meglio e fatto vedere i sorci verdi a quella squadra là.
La Supercoppa continua a valere il giusto, cioè poco più di niente, ma questa un po’ di più, anche perché può essere il segno che qualcosa, rispetto agli ultimi anni penosi, sta cambiando..
E’ stato un bel regalo di natale.

 

Annunci

One thought on “La supercoppa di natale

  1. Regalo graditissimo!!!!!
    E non diciamo che la Supercoppa non vale niente: erano anni che aspettavamo di aprire la bacheca per aggiungere qualcosa alla favolosa collezione dei trofei milanisti!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...