La calda estate calda

Un paio di settimane fa mi sono detto che era molto strano che tutti avessero letto i libri su Harry Potter e io no. Avete presente la battuta sulle mosche e la merda? No beh,non esattamente così, ma quasi.
Insomma, se tanti, tra cui anche alcuni che stimo, hanno letto i libri e visto i film e hanno perso la testa, forse non sono così male.
Morale, ho comprato tutti i sette libri in eBook e me li sono letti in un paio di settimane. Ho finito ieri.
Se non avete colto la sottile metafora è colpa mia, evidentemente, non vostra. Non vi buttate giù. Mo’ cerco di chiarire il discorso.
Come tutti i milanisti non acefali, non posso che avere avuto tutte le perplessità del caso sulla nuova proprietà cinese. Non che fossi un grande fan di quella vecchia, ma almeno quella la conoscevo. Questo nuovo Milan invece è tutta una scoperta.
Insomma, mi sono chiesto più e più volte chi fossero questi cinesi, da dove pescassero i soldi, se li avessero davvero, etc. etc.
Però ad un certo punto ho deciso di concedere loro il beneficio del dubbio (non che poi si possa fare molto di diverso). MI sono seduto sulla metaforica sponda del fiume e ho aspettato di vedere cosa passava davanti ai miei occhi.
Devo dire la verità, non ci avrei scommesso due lire, ma invece mi sono goduto un vero spettacolo. Magari l’anno prossimo ci sarà il finale col botto, ma questa è una di quelle estati che non vedevo da anni, di quelle in cui essere milanisti è davvero divertente. Non si può dire che Fassone e Mirabelli manchi del senso dello spettacolo.
Un mercato estivo così scoppiettante (gli scoppi sono quelli dei fegati di gobbi e cuginastri, più che altro) non lo vedevamo da anni.
Alla fine giovedì scorso sono anche andato a San Siro. Non ho mai sudato tanto allo stadio, ma questa è un’altra storia.
Quindi sì, mi sto godendo il momento.
E a culo tutto il resto.

Rispondi

