Pazzapazzapazza idea

Zeman al Milan.
Lo vado sostenendo già da un po’, secondo me questo sarebbe il momento giusto per compiere un gesto folle e in quanto tale bellissimo.
Mi spiego: con la partenza di tanti veterani coperti di gloria è evidente che la squadra gira con il cartello “rivoluzione in corso”. E’ altrettanto evidente che non ci si può aspettare che la squadra dell’anno prossimo vinca qualcosa, dato che nessuno può dire che razza di squadra sarà. Tanto vale quindi approfittarne per fare un anno di sperimentazione dura su moduli e giocatori.
Quel che si sa, o che si prevede, è che anche per motivi di vil denaro la squadra dovrà fare una scelta, puntare su giocatori giovani e ancora da scoprire o puntare su giocatori svincolati prossimi alla fine della carriera.
Manco a dirlo, io sono per la prima ipotesi. Se Strasser, Merkel e El Sharawy sono destinati a diventare il futuro del Milan il modo migliore per scoprirlo è farli allenare da uno coma Zeman. E’ una questione, anche, di mentalità. Il tipo di mentalità che finora Allegri non ha dimostrato di avere.
Per non trascurare l’altro aspetto, quello dei rapporti con le merde bianconere.

10 pensieri su “Pazzapazzapazza idea

  1. Ho come la sensazione che l’empatia tra il boemo e il tuo presidente (e il resto della dirigenza) sia molto prossima a quella che ha con il monociglio belante bianconero: nulla

    "Mi piace"

      • ma come…. una volta eravate culo & camicia con le merde bianconere, tutti contro l’Inter appassionatamente…

        "Mi piace"

      • Io a dire il vero non sono mai stato culo e camicia con nessuno. Per me merde è da sempre il giusto appellativo sia per i pigiamati che per la seconda squadra di Milano.
        A parimerito

        "Mi piace"

  2. si… ricordo anche quando ibra (che giocava con quella squadretta che, unica in italia, ha fato triplete) per voi era lo zingaro di merda…

    "Mi piace"

  3. Questione di ragione e sentimento: per me Zeman è il Maestro con la M maiuscola, ma le squadre del Maestro, per combinare qualcosa, hanno bisogno di ragazzini che corrano su e giù per tutta la partita. Cosa che penso essere abbastanza incompatibile con la nostra età media (che dovrebbe comunque scendere), con le 3 partite settimanali e con quel tono borghese che hanno i giocatori già affermati quando vestono maglie di squadre di prima fascia.
    Tu ce li vedi Cassano e Ibra con Zeman? Io decisamente no.
    Spero rimanga a Pescara, ma anche la Roma del nuovo corso potrebbe avere le caratteristiche tecniche adatte al suo gioco.
    Viva il Maestro.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.