Sex, AC Milan & Rock&Roll

Che dire di una squadra che in una partita determinante parte fortissima, si guadagna un rigore e lo sbaglia, subisce subito dopo un rigore e prende gol, si deprime, riparte, e alla fine segna il pareggio con il goal di uno che da quando è arrivato ha preso solo fischi e critiche perché non ha dimostrato un decimo di quello che sembrava valere. Tutto questo solo nel primo tempo.

Che non ti serve la droga, se sei milanista.

Che dire della stessa squadra che nel secondo tempo riparte benino ma morire se qualcuno tira in porta, subisce l’ennesimo infortunio muscolare ed è costretta a schierare un centrocampista tuttofare come difensore centrale, perché ce ne sono 4 su 5 rotti, si deprime di nuovo, prende gol stupidissimi, si rideprime, ed alla fine muore?

Che non ti serve la droga, se sei milanista, e dato che anche a Sex e Rock&Roll non è che siamo messi proprio benissimo, potrebbe andare peggio solo se piovesse. Merda.

La sensazione generale, al netto del fatto che se sei messo così male che in panchina ti tocca portare (e poi mandarlo in campo per la disperazione) Chaka Traoré (chi?), non è che ci sia da sperare in chissà quale miracolo tecnico, è che il ciclo vincente e rivoluzionario di Pioli si sia spento, il fuoco è spento e le braci sono fredde, e che se c’è un momento buono per il #pioliout forse è questo. Non tanto perché ci sia in giro qualcuno in grado di fare miracoli, ma giusto per dare uno scossone, rimuovere le braci fredde e cercare di accendere un nuovo fuoco, con la legna che hai.

Resta la speranza, non del tutto confutata dalla matematica, e un laconico Forza Milan, e a culo tutto il resto.

Un pensiero su “Sex, AC Milan & Rock&Roll

  1. Sostituire Pioli?
    E con chi?
    Dici bene: non si vedono in giro maghi capace di fare miracoli. Perciò è saggio contentarsi dell’aurea mediocritas (un secondo o terzo posto in campionato sarebbe AUREO) e soprattutto staccare cospicui assegni a gennaio.
    P.S. Pulisic ha fatto un gran gol e si vergogni chi ha dubitato di lui.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.