E anche quest’anno la ciempionslig la vinciamo l’anno proffimo (forse).

Cominciamo col dire che se fosse stato solo per la prima ora di partita, tra Milan e Castelnuovo Inglese, il Milan avrebbe meritato di perdere e uscire dalle coppe europee senza se e senza ma.
L’ultima mezzora ha raddrizzato un po’ le cose, per quanto fossero raddrizzabili, e dato che vincere è comunque meglio di perdere, mi lamenterò poco, pochino, giusto un po’.

Non possiamo però nascondere che per un ora lo spettacolo cui abbiamo assistito noi milanisti è stato sconfortante. Una squadra senza idee, senza un gioco, ma soprattutto senza spina dorsale. Tenuti sulla linea di galleggiamento da un salvataggio quasi miracoloso di Tomori nel primo tempo e da uno altrettanto quasi di Maignan nel secondo.
Poi, nel secondo tempo, agguantato il pareggio, e calato il Newcasytle, abbiamo visto anche qualcosa di interessante.
(tra le cose interessanti c’è anche il fatto che Jovic sembra sulla via per diventare un giocatore utile alla causa)

Detto questo, a chi dice che adesso questa coppetta del nonno la dobbiamo vincere, mi sento di consigliare un po’ di prudenza. Il Milan della prima ora di ieri sera non vincerebbe neanche se giocasse a rubamazzo, con un mazzo di carte segnate, contro un pappagallo impagliato.

Siccome il Milan di quest’anno ha dimostrato più volte di saper essere sia quello della prima ora, che quello dell’ultima mezzora, con una interessante quantità di sfumature nel mezzo, non mi azzardo a fare alcuna previsione.
Mi auguro, e lo auguro a tutti i milanisti, che anche col contributo del nuovo ufficiale Capo di Tutto, si riesca a spostare le prestazioni della squadra dal livello morte e sconsolazione al livello squadra decente che porta a casa le partite già da domenica (ricordo che si gioca in orario di merda, per non perdere l’abitudine). E chiudo, as usual, col solito grido di battaglia, che a volte può sembrare una invocazione: Forza Milan, e a culo tutto il resto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.